PAURA DEL DENTISTA? TRASFORMALA IN UNA ESPERIENZA POSITIVA CON LA SEDAZIONE COSCIENTE.

Nella clinica OdontoSalute Foggia affronterai le cure senza paura, grazie alla tecnica della sedazione cosciente.

Nonostante non si possa più sostenere che le cure odontoiatriche siano dolorose, gli appuntamenti dal dentista rappresentano un’importante fonte di stress per tutti noi. Secondo ricerche effettuate su un campione significativo, infatti, la “paura del dentista” rappresenta una fonte di ansia che può portarci alla decisione di rimandare importanti cure. La paura legata al dolore, la durata degli interventi, l’ansia legata al fatto di non vedere né comprendere a fondo la portata dell’intervento che subiremo generano un’esperienza negativa.

Il 70% della popolazione vive con apprensione la visita odontoiatrica

Il 12% della popolazione soffre di odontofobia

La sedazione cosciente è una tecnica di rilassamento grazie alla quale i pazienti possono eliminare l’ansia e la paura di ogni tipo di intervento. Essa consiste nella somministrazione di una miscela ad alto contenuto di ossigeno e di protossido di azoto. La sedazione, per cui non serve anestesista, avviene attraverso una mascherina nasale, è a effetto rapido e non lascia residui collaterali una volta terminata. Il rilassamento è totale, ma il paziente resta cosciente.

Con la tecnica della sedazione cosciente:

  • Affronterai le cure senza paura
  • Il dolore sarà soltanto un ricordo
  • La visita odontoiatrica risulterà breve e piacevole
  • Al termine della seduta l’unica sensazione che proverai sarà di benessere

Chiedi maggiori informazioni in clinica. Con semplicità e senza controindicazioni potrai anche tu utilizzare i dispositivi per la riduzione dell’ansia, del dolore e della paura.