fbpx

Colosseum Dental Group entra nel mercato francese acquisendo Dentelia

Colosseum Dental Group (CDG), il principale fornitore paneuropeo di cure odontoiatriche di alta qualità, ha raggiunto un accordo con Otium Capital, l’attuale management team e il fondatore e CEO, il dott. Alexandre Attia, per acquisire una quota di maggioranza in Dentelia, una realtà in rapida crescita fornitrice di cure dentali di alta qualità in Francia. Il dott. Alexandre Attia manterrà una posizione azionaria significativa e guiderà l’espansione del Gruppo in Francia insieme all’attuale management team. L’acquisizione segna l’espansione della presenza di CDG in Francia, il secondo mercato odontoiatrico più grande d’Europa, e rafforza la sua posizione di fornitore leader paneuropeo di cure odontoiatriche con oltre 300 studi dentistici in nove Paesi.

Dentelia, con sede a Parigi, Francia, è stata fondata dal dott. Alexandre Attia e sostenuta da Otium Capital, un family office che gestisce le attività dell’imprenditore e investitore francese Pierre-Edouard Stérin. Negli ultimi due anni e mezzo, Dentelia ha creato e gestito con successo 14 cliniche basate su un modello di sviluppo clinico standardizzato che consente una rapida espansione. Dentelia detiene terreni edificabili e tubature M&A in vista di una futura crescita in un mercato non ancora consolidato.

“Siamo molto lieti di dare il benvenuto a Dentelia nella famiglia di Colosseum Dental Group. Dentelia, in qualità di fornitore leader di cure odontoiatriche in Francia, è il partner perfetto per CDG per entrare in un mercato significativo in Europa. La sua attenzione alla qualità delle cure e a un servizio incentrato sul paziente supporta il nostro modello in modo eccellente. Dentelia diventerà un prezioso membro di CDG e non vediamo l’ora che contribuisca alla collaborazione internazionale instaurata all’interno del Gruppo”, commenta Stefan Nilsson, CEO di Colosseum Dental Group.

“Siamo molto orgogliosi di entrare a far parte di Colosseum Dental Group. Le enormi opportunità del mercato francese, combinate con la rapida evoluzione della nostra professione, richiedono un partner forte, provvisto di visione e competenza. La sua prospettiva internazionale, il suo impegno strategico a lungo termine e il suo approccio orientato al dentista fanno di CDG il partner perfetto per Dentelia. La partnership sosterrà la crescita di Dentelia mantenendo un approccio innovativo e orientato alla qualità, per garantire un valore durevole per i nostri pazienti, i membri del team e gli azionisti”, afferma Alexandre Attia, CEO e fondatore di Dentelia.

15 Febbraio, 2021