Rientro a scuola: tempo di controllo dal dentista!

“Settembre” significa solo una cosa: ritorno alla routine quotidiana dopo le vacanze estive. Si rientra in ufficio, ci si iscrive in palestra… e, per i più giovani, ricomincia la scuola. Quale momento migliore per prenotare una visita di controllo dal dentista?

Spesso in estate, per comodità, siamo portati a consumare cibi confezionati e bevande, gassose e non, ricche di acidi e zuccheri. Gelati, succhi di frutta, bibite e merendine potrebbero aver favorito l’insorgere di carie e la corrosione dello smalto dentale: per questo motivo è importante, soprattutto per i più giovani, fissare un appuntamento dal dentista; per assicurarsi che la salute orale sia rimasta immutata.

Il controllo pedodontico e ortodontico prima del ritorno sui banchi è fortemente consigliato per i ragazzi in età scolare. La pedodonzia si occupa dell’odontoiatria dei bambini, con maggiore attenzione alla prevenzione delle lesioni cariose; mentre l’ortodonzia ha come obiettivo la correzione di anomalie della costituzione, sviluppo e posizione dei denti e delle ossa mascellari, al fine di migliorare la funzione masticatoria e favorire i naturali cambiamenti estetici del viso e del sorriso.

E’ preferibile eseguire un regolare controllo almeno ogni sei mesi. Inoltre, è importante che la prima visita dal dentista sia un momento piacevole e vissuto senza paura, affinché il bambino riesca a instaurare un buon rapporto con il dottore. Quindi, ancora meglio se la visita non coincide con un vero e proprio trattamento.

Prenota una visita al numero 800 460 800 o compilando il form a questo link: https://www.odontosalute.it/prenota-prima-visita/

8 Settembre, 2021